Economia24, puntata del 15 giugno 2018

Italia paese dei Neet, i giovani che non lavorano, non studiano e non cercano un’occupazione, più di 1 su 4 – dice l’Istat. In europa la media e’ del 14,3%, a livelli pre-crisi. Indagine sulla sostenibilità promossa dal centro studio Codacons-Comitas. Intervista al curatore Francesco Tamburella di Markonet.

In controtendenza rispetto all’Eurozona anche il dato dell’inflazione in Italia che a maggio corre meno del previsto a +0,3% , +1% sull’anno. Vola a +2% il carrello della spesa.

Dazi: Trump prepara nuova stangata da 100 miliardi contro la Cina. Oggi un primo annuncio di tariffe per 50 miliardi. Pechino prepara le contromosse.

Mercati nervosi dopo l’annuncio della Bce, ma lo spread scende intorno a quota 220. Il commento di Stefano Gianti, analista Swissquote.

Oggi terza puntata de “I conti in tasca”, la nostra rubrica realizzata in collaborazione con il Comitato per l’educazione finanziaria. I consigli pratici per le nuove famiglie e per i mutui con Magda Bianco, capo del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio nell’ambito del Dipartimento Vigilanza della Banca d’Italia.

Conduzione in studio di Fabrizio Angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *