Vaccini al centro del dibattito, con l’atteso incontro tra il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e i vertici di Farmindustria. Obiettivo fare il punto sulla possibilità di produrli in Italia.
In primo piano anche l’emergenza lavoro, con l’incontro tra il ministro Andrea Orlando e i vertici dell’Anpal, l’agenzia nazionale politiche attive per il lavoro.
Tra le questioni più urgenti, il blocco dei licenziamenti, che scade il 31 marzo. Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ribadisce: “serve una norma transitoria, non possiamo affrontare la scadenza immediatamente”.
Uno dei settori in maggiore difficoltà resta il turismo, con numeri pesanti per il trasporto aereo. Anna Trebbi ne ha parlato in diretta con Stefano Malorgio, segretario generale della Filt Cgil, alla manifestazione con la Uil Trasporti davanti a Montecitorio.
Il tema dei trasporti resta in primo piano anche in Sardegna, dove si rischia lo stop della continuità territoriale, ha spiegato l’assessora al Lavoro Alessandra Zedda, intervistata da Raffaele Cappuccio.
Conduce: Riccardo Cavaliere