Frena l’Italia
Dopo tre anni in crescita pil fermo nel terzo trimestre dell’anno. Conte: stop previsto, serve manovra espansiva. Male Piazza Affari, spread sopra quota 310. Il commento di Marco Fortis – docente di Economia industriale e commercio estero dell’Università Cattolica e direttore della Fondazione Edison.
Manovra in Parlamento
Testo della manovra al vaglio di Tesoro e Ragioneria di Stato: mercoledì in Parlamento. Stasera nuovo vertice con Tria a Palazzo Chigi. Intervista a Alberto Brambilla, presidente di Itinerari previdenziali.
Più formiche che cicale
Il clima di incertezza rafforza la propensione al risparmio degli italiani secondo l’indagine Acri Ipsos. Rallentano i consumi. Censis: burocrazia freno per le pmi. Focus sulla fatturazione elettronica con Paolo Catti, esperto di fatturazione elettronica di P4I – gruppo Digital360.
Dietrofront Lufthansa
Partnership con Alitalia possibile ma non con il governo dice – Lufthansa, contrarie anche le fondazioni azioniste di CDP. Domani ultima data per le offerte
Conduzione in studio di Fabrizio Angeli