Svolta all’assemblea Tim. Il fondo americano Elliott si aggiudica 10 posti in consiglio, la francese Vivendi in minoranza e attacca: vittoria non del mercato ma del governo, ma il mercato premia il titolo. Il commento di Roberto Sommella, giornalista economico e presidente La Nuova Europa.
Nulla di fatto ai negoziati Usa-Cina sui dazi: restano grandi differenze, aumentano i timori di una guerra commerciale.
America da record. Ad aprile disoccupazione ai minimi da 18 anni. Creati altri 164.000 posti di lavoro, ma i salari crescono meno del previsto.
Italia che invecchia e giovani che se ne vanno, dall’Istat al rapporto Toniolo la fotografia di un Paese che non investe sul futuro. Intervista ad Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica sociale all’Università Cattolica di Milano e coordinatore del Rapporto giovani.
Conduzione in studio di Fabrizio Angeli