L’Economia, puntata del 23 giugno

La grande attesa. Fiato sospeso per il referendum su Brexit. Incertezza nei sondaggi. Dentro o fuori – una partita decisiva per l’Europa. L’analisi degli economisti Carlo Altomonte e Luigi Paganetto.
I mercati scommettono su Remain. Borse europee ottimiste sul voto ma domina la volatilità. A Piazza Affari bene le banche, la sterlina tocca i massimi del 2016. Il commento dell’analista Claudia Segre.
Evitare effetti su banche. Per il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco le decisioni altrui non abbiano ricadute sul nostro sistema del credito. Ma si valuta l’impatto sui conti pubblici.
Pensioni si fa sul serio. Nuovo confronto governo-sindacati sulla riforma del sistema previdenziale. Barbagallo (Uil): siamo all’inizio ma il clima è cambiato.

Conduzione in studio di Fabrizio Angeli